Le pagelle di Napoli Inter: cecchino Dzeko, de Vrij preoccupante
Connettiti con noi

News

PAGELLE Napoli-Inter: cecchino Dzeko, de Vrij (altro) disastro – VOTI

Pubblicato

su

Le pagelle e i giudizi del match del ‘Maradona’ tra Napoli e Inter, valevole per la 25° giornata del campionato di Serie A

Napoli-Inter, match della 25° giornata del campionato di Serie A: voti, pagelle e giudizi della sfida del ‘Maradona’ terminata con il risultato di 1-1 dopo le reti di Insigne (su rigore) e Dzeko.

Handanovic 7 – Gli attaccanti del Napoli spuntano da tutte le parti. Determinante di piede sul rasoterra di Osimhen dopo l’1-1 di Dzeko e successivamente nell’uscita disperata su Elmas.

Skriniar 6 – Insigne gravita dalle sue parti e gli crea diversi grattacapi: soffre ma tiene botta.

De Vrij 4,5 – Dov’è finito il de Vrj che giganteggiava nel cuore della difesa nerazzurra? Vede le streghe con Osimhen, frana sul nigeriano sul rigore in favore del Napoli. Involuzione preoccupante: continua il 2022 horror per l’olandese.

Dimarco 5,5 – Arma di rado il suo velenoso mancino. Si vede poco in proiezione offensiva e dietro patisce le avanzate degli uomini di Spalletti (90′ D’Ambrosio SV).

Dumfries 6 – Pecca di continuità, però quando si produce nelle sue proverbiali sgroppate spaventa Ospina e compagni. Calcia a lato da favorevolissima posizione sul finire del primo tempo.

Barella 6 – Pomeriggio complicato anche per il ‘trottolino’ nerazzurro. Il cuore però non manca mai e alla distanza mostra i muscoli.

Brozovic 5,5 – Meno brillante rispetto al solito e soprattutto nervoso. Versione un po’ sbiadita di fronte al mentore Spalletti. Si becca anche il giallo: salterà per squalifica il match contro il Sassuolo.

Calhanoglu 5,5 – Cerca di alternarsi con Brozovic in fase di manovra, con risultati non così soddisfacenti. Fatica a dare qualità alle trame dell’Inter (83′ Vidal SV).

Perisic 6,5 – Il migliore anche nel momento più difficile dell’Inter. Dalle sue parti può nascere sempre qualcosa di pericoloso: indispensabile per Inzaghi che giustamente pressa per la firma sul rinnovo.

Lautaro Martinez 6 – Primo tempo anonimo, non riesce a liberarsi dell’attenta marcatura dei difensori partenopei. Si sveglia nella ripresa, avviando l’azione che porta al pari di Dzeko (83′ Sanchez SV).

Dzeko 7 -Gli arrivano pochi palloni e Lautaro nella prima parte non gli dà certo una mano. Sale di tono dopo l’intervallo e da bomber consumato non si fa pregare nel bucare Ospina nell’unica palla buona che gli capita tra i piedi. Gol pesantissimo: cecchino.

All. Inzaghi 6 – Primo tempo da dimenticare per l’Inter, in balia del Napoli. Testa diversa e altro atteggiamento nella ripresa: i nerazzurri trovano subito il pari con Dzeko e da quel momento giocano alla pari contro l’undici di Spalletti. Per come si era messa, il bicchiere è mezzo pieno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano