Hanno Detto
Olanda, Dumfries: «La mia forza risiede nelle sovrapposizioni, e sul mio ruolo…»
Denzel Dumfries ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita di Olanda-Gibilterra, match vinto dai padroni di casa per 3 a 0
Nel successo di ieri sera dell’Olanda contro il Gibilterra per 3 a 0, uno dei migliori in campo è stato Denzel Dumfries, autore di due assist. L’esterno dell’Inter, nel postpartita, ha parlato così ai microfoni di Voetbal International.
LE PAROLE DI DUMFRIES –: «Non è facile quando gli avversari si bloccano nella propria area di rigore. Forse potevamo gestire meglio le occasioni. Il risultato poteva essere un po’ più alto, ma questa è una vittoria dopo una settimana difficile. Improvvisamente tanti ragazzi si sono ammalati. Non è mai bello, soprattutto non così vicino alla partita.
Come cambia il mio ruolo da van Gaal a Koeman? Sono cresciuto nel 4-3-3, quindi mi trovo bene ora. Ma anche il 5-3-2 di Van Gaal offre dei vantaggi: lì avevo un ruolo più offensivo, ora devo arrivarci, al momento giusto devo cercare la sovrapposizione. Penso che sia qui che risiede la mia forza. Entrambi sono molto esigenti e si aspettano un buon gioco sul campo. Entrambi hanno ottimi curriculum. È chiaro che l’attuale ct della Nazionale è un po’ più libero. Louis aveva di più la mano pesante, ma anche Koeman ora ci chiede molto. Dobbiamo essere professionali. La Nazionale olandese impara molto da entrambi».