Nuovo Stadio Milano, pronta la società di Inter e Milan per il project financing
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio Milano, pronta la società di Inter e Milan per il project financing

Pubblicato

su

Inter e Milan proseguono con le pratiche burocratiche relative alla realizzazione del nuovo stadio

Inter e Milan hanno avviato l’iter burocratico per la realizzazione del nuovo stadio. A riportarlo è stato Calcio e Finanza, che spiega come uno dei tanti temi sul tavolo sia il veicolo attraverso il quale le due società intendono finanziare il progetto.

Da questo punto di vista le novità arrivano proprio dall’Inter: durante il roadhsow del club con gli investitori per il nuovo bond da 415 milioni di euro,  i dirigenti nerazzurri hanno infatti spiegato che il veicolo, di fatto, c’è già: sarà infatti utilizzata la società M-I Stadio, ovverosia la società compartecipata al 50% da F.C. Internazionale Milano S.p.A. e al 50% da A.C. Milan S.p.A., che gestisce, per conto dei club, le attività dello stadio.

La M-I Stadio, hanno spiegato i dirigenti, sarà così ricostituita come un veicolo di finanziamento per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano