Connettiti con noi

News

Nations League, il Portogallo batte la Spagna e Ronaldo scoppia in lacrime: il bellissimo gesto di CR7 – VIDEO 

Inter news 24

Pubblicato

su

Nations League, il Portogallo batte la Spagna, si aggiudica il trofeo e Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime, ecco il bellissimo gesto di CR7 a fine match, il video

Il Portogallo si aggiudica la Nations League 2024-25 al termine di una finale tiratissima contro la Spagna, decisa soltanto ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari e supplementari. L’errore decisivo dal dischetto è stato quello di Morata, unico a sbagliare tra i nove tiratori. I lusitani succedono così proprio alla Spagna nell’albo d’oro del torneo, conquistando un nuovo titolo europeo. Tra i protagonisti, ancora una volta, Cristiano Ronaldo, che arricchisce la sua bacheca con un altro prestigioso trofeo.

La partita ha offerto grande equilibrio e spettacolo, con continui ribaltamenti di fronte e giocate di alta qualità. La Spagna ha aperto le marcature al 22’ con Zubimendi, abile a sfruttare una serie di rimpalli su un cross di Yamal. La risposta del Portogallo è arrivata subito: al 26’ Nuno Mendes ha trovato il suo primo gol in Nazionale con un diagonale potente, su assist di Pedro Neto.

La Roja è tornata avanti allo scadere del primo tempo grazie a Oyarzabal, servito da un passaggio illuminante di Pedri. Nella ripresa, però, Cristiano Ronaldo ha pareggiato i conti, sfruttando una deviazione su cross di Mendes per segnare da pochi passi. Nei supplementari il risultato è rimasto invariato, e ai rigori hanno segnato tutti, tranne Morata, il cui errore ha consegnato il trofeo al Portogallo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano