Connect with us

News

Moviola Inter Kairat, la disamina di Calvarese sul rigore revocato all’Inter a seguito della grande giocata di Bisseck – VIDEO

Inter news 24

Published

on

Moviola Inter Kairat, Calvarese non ha dubbi sull’episodio del primo tempo: «Per me è rigore, il contatto su Bisseck è evidente»

Tiene banco l’episodio del rigore revocato all’Inter nel primo tempo della sfida contro il Kairat Almaty, con protagonista Yann Bisseck. Al 18’, il difensore tedesco aveva conquistato un calcio di rigore dopo una splendida azione personale, ma la decisione è stata annullata dopo il controllo al VAR.

Durante la diretta di Prime Video, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato con attenzione l’episodio, esprimendo un giudizio netto in disaccordo con la revisione:
«Per me è rigore. Bisseck fa di tutto per portare avanti la propria azione, rientra sul pallone e c’è il contatto con l’avversario. Io rimango assolutamente di questa idea!».

Calvarese ha sottolineato come il difensore del Kairat, Arad, intervenga in modo scomposto, incrociando le gambe del giocatore interista e impedendogli la prosecuzione dell’azione. «Il contatto è chiaro e non cercato da Bisseck, che sta solo tentando di giocare il pallone. In questi casi il VAR non deve intervenire, la decisione di campo andava confermata», ha ribadito l’ex direttore di gara.

Il rigore, inizialmente assegnato tra gli applausi del Meazza, è stato così revocato, lasciando l’Inter e il suo pubblico tra lo stupore e la delusione. Una scelta che, secondo Calvarese, «tolto il fischio iniziale, penalizza l’intenzione del giocatore di proseguire l’azione e l’evidenza del contatto».

Un episodio destinato a far discutere, in una serata di Champions League dove la squadra di Cristian Chivu ha comunque dimostrato la sua superiorità tecnica e caratteriale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano