Connettiti con noi

News

Mondiale per Club Inter, le date e gli orari delle partite del girone

Inter news 24

Pubblicato

su

Mondiale per Club Inter, a giugno i nerazzurri partiranno per gli Stati Uniti. Ecco le date e gli orari delle gare del girone.

È un calendario sempre più denso quello che i grandi club europei devono affrontare stagione dopo stagione. Per lInter, ad esempio, la finalissima di Champions League contro il PSG sarà addirittura la cinquantanovesima partita dell’anno. Un numero già di per sé enorme, che assume connotati ancor più rilevanti se si pensa che, dopo la finale, seguiranno almeno altre tre partite. I nerazzurri, infatti, a giugno saranno impegnati nel nuovo Mondiale per Club, che li vedrà sfidarsi con le migliori squadre di ogni continente. Il nuovo formato fortemente voluto dalla FIFA debutterà quest’anno e metterà di fronte le 32 squadre migliori del pianeta.

La competizione si svolgerà negli Stati Uniti e l’Inter è stata sorteggiata nel Girone E. Lautaro Martinez e compagni debutteranno il 18 giugno prossimo contro i messicani del Monterrey alle 3.00 di notte e tre giorni più tardi, alle 21.00, se la vedranno contro l’Urawa Red Dragons, compagine giapponese. L’ultima sfida del girone sarà quella più suggestiva: il 26 giugno l’Inter affronterà infatti il River Plate, di nuovo alle 3.00.

L’altra squadra chiamata a rappresentare il nostro paese negli states è la Juventus, impegnata nel girone G. Per i bianconeri debutto morbido contro l’Al-Ain alle 3.00 del 19 giugno, poi di nuovo in campo il 22 per la sfida al Wydad, in programma alle 18.00. Anche per la Vecchia Signora l’avversario più difficile si presenterà alla fine. Il 26 giugno, alle 21.00, c’è il derby europeo con il Manchester City.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano