Mercato Inter, anche Gagliardini in uscita? Ecco quanto costa a bilancio
Connettiti con noi

Calciomercato

Mercato Inter, anche Gagliardini in uscita? Ecco quanto costa a bilancio

Pubblicato

su

Anche Roberto Gagliardini potrebbe salutare l’Inter al termine della stagione: ecco quanto costa a bilancio l’azzurro

Non solo Vecino in bilico. Un altro centrocampista potrebbe dire addio all’Inter al termine della stagione. Si tratterebbe di Roberto Gagliardini, per il quale il club sarebbe pronto ad accettare un’eventuale offerta.

Di questo ne ha parlato calciomercato.com, che spiega quanto potrebbe essere la richiesta nerazzurra: «La base da cui partire è il costo del suo cartellino che è stato pagato all’Atalanta poco più di 28,8 milioni di euro ma che, a fine stagione, è stato incrementato di un ulteriore milione arrivando a 29,8 milioni di euro in virtù dei bonus maturati al raggiungimento dello scudetto. Un totale di 30 milioni di euro che è stato ammortato al 30 giugno 2021 per 19,9 milioni di euro e che, quindi, avrà un costo residuo all’inizio del mercato invernale di 7,35 milioni di euro, base di partenza per evitare di fare minusvalenza. A questo va aggiunto uno stipendio netto da 2,8 milioni di euro che Gagliardini percepirà all’Inter fino al 30 giugno 2023 data di scadenza dell’attuale accordo. Chi vorrà investire sul centrocampista bergamasco dovrà quindi pensare di mettere sul tavolo una valutazione non inferiore ai 10 milioni di euro e al giocatore un ingaggio da non meno di 3 milioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano