Calciomercato Inter
Mercato Inter, il cambio di rotta significativo tracciato da Oaktree: cosa aspettarsi in estate tra entrate e uscite?

Mercato Inter, il cambio di rotta significativo tracciato da Oaktree: cosa aspettarsi in estate tra entrate e uscite? Arrivano alcuni indizi
Da quando ha preso il comando Oaktree, la linea del mercato Inter ha cominciato a cambiare. In estate lo farà in modo ancora più netto, tracciando una linea di divisione rispetto alla gestione passata. Basta colpi a parametro zero e per giocatori avanti con l’età, sì ad investimenti su profili di prospettiva, con possibili cessioni anche illustri. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
MERCATO INTER – «Anche i pochi benefici generati dagli ultimi mercati possono spiegare le difficoltà dell’Inter in questa stagione. La realtà, infatti, è che la rosa a disposizione di Inzaghi, almeno sul piano della qualità, non è così ricca come troppo facilmente si era pensato. Nonostante limitazioni e paletti, in precedenza l’Inter aveva sempre trovato gli incastri giusti. Evidentemente è arrivato il momento di cambiare approccio. Anche perché, nel frattempo, è anche subentrata una nuova proprietà. Che non significa pure nuove risorse da investire, anzi, semmai l’indicazione di seguire una linea differente: più spazio a giovani e prospetti, meno agli svincolati, soprattutto quelli maturi, da strapagare e poi invendibili.
In attesa che dimostri il suo valore, Palacios è stato il primo esempio. Anche Zalewski va nella stessa direzione: se si farà valere, si troverà il modo di riscattarlo dalla Roma. E, nel frattempo, è stato anche fatto il primo acquisto per la prossima stagione, vale a dire Sucic dalla Dinamo Zagabria. Insomma, l’Inter del futuro sarà senz’altro più giovane, come è stato già annunciato dai dirigenti. Ci saranno diverse entrate e pure diverse uscite con l’obiettivo di conservare la massima competitività. Ma attenzione che, per riuscirci, dando un occhio a ingaggio e carta d’identità, potrebbe pure essere messo in conto qualche sacrificio importante».
