Matthaus a sorpresa: «La Svizzera ha un portiere migliore di Sommer ma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Matthaus a sorpresa: «La Svizzera ha un portiere migliore di Sommer ma…»

Pubblicato

su

Matthaus a sorpresa: «La Svizzera ha un portiere migliore di Sommer ma…». Le parole dell’ex giocatore dell’Inter

Lothar Matthäus parla così del dualismo tra i pali della Nazionale svizzera tra l’interista Yann Sommer e Gregor Kobel, estremo difensore del Borussia Dortmund.

Le sue parole a Blue Sport: «Farei una differenza tra come valuti la questione da esterno o da allenatore. Io da osservatore metterei in porta Kobel. Semplicemente per il carisma. Kobel è un portiere simile ad Oliver Kahn: se ti ritrovi solo davanti a lui, provi paura. Solo in termini di statura, sembra impressionante visto che è alto 1,95 metri».

E ancora: «Da allenatore mi affiderei a Yann Sommer anche agli Europei in Germania. Perché gioca benissimo anche all’Inter. Perché non è colpevole di nulla. Abbiamo avuto la stessa situazione in Germania ai Mondiali del 1986: Toni Schumacher era il portiere esperto che non ha commesso alcun errore. Probabilmente Uli Stein a quel punto era migliore, come lo è oggi Kobel rispetto a Sommer. Tuttavia, Schumacher ha giocato. E succederà una cosa simile anche con la Svizzera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano