Farris a Sky: «Oggi ci siamo affidati al gruppo, è tornata la vera Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Farris a Sky: «Oggi ci siamo affidati al gruppo, è tornata la vera Inter»

Pubblicato

su

Massimiliano Farris, allenatore in seconda dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Inter Salernitana

Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Inter Salernitana. Le sue parole:

PARTITA – «Inter di un mese fa? Si, ma ce lo aspettavamo. In questo momento di leggera flessione, anche fisiologica per il numero di impegni, non eravamo preoccupati ma sapevamo serviva una scintilla. La prima occasione però è stata per loro e hanno avuto un atteggiamento positivo. Noi l’abbiamo preparata in un modo e la squadra ha fatto bene. Veder gioire Dzeko e Lautaro è il massimo per noi».

LAVORO MENTALE – «E’ stato difficile lavorare in questo periodo intenso. Il lavoro è però stato psicologico, sottolineando ai giocatori come il problema fosse la testa, perché dai dati si vedeva che fisicamente eravamo presenti. Non avevo dubbi sulle qualità di Lautaro o di Barella e quindi ci siamo affidati alla forza del gruppo e oggi è tornata l’Inter che conoscevamo».

CAMBIAMENTI TATTICI «I cambi dei centrocampisti dipendono dalla partita e dai momenti. Per il resto sappiamo che questa squadra ha bisogno di giocare e nelle ultime partite ci siamo un po’ snaturati, soprattutto con Genoa e Milan. Abbiamo lavorato sulla forza del centrocampo di dominare il campo e oggi l’abbiamo fatto bene».

LIVERPOOL«La prestazione conterà tanto. Sappiamo che non sarà facile ribaltarla ma è chiaro che tutti vogliono fare un’ottima gara. Partiamo da un risultato di svantaggio e sappiamo che dobbiamo fare una prestazione da Inter. All’andata ce la siamo giocata e metteremo in campo la miglior squadra possibile. Siamo l’unica squadra che può decidere la propria sorte, se le vinciamo tutte nessuno ci raggiunge».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano