Maicon: «L'Inter merita di vincere tutti gli anni. Ecco la classifica dei miei trofei» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maicon: «L’Inter merita di vincere tutti gli anni. Ecco la classifica dei miei trofei» – VIDEO

Pubblicato

su

Maicon ha parlato in una lunga intervista a Inter Tv: queste le parole dell’ex laterale nerazzurro

Lunga intervista rilasciata da Maicon a Inter Tv, dove ripercorre gli anni dei trionfi in nerazzurro. Ecco alcuni estratti.

ZANETTI – «Zanetti faceva quel ruolo benissimo, oltre al fatto che tutto ciò che faceva il Capitano era bellissimo. Tatticamente eravamo fortissimi, riuscivamo a fare gare in cui magari la gente si chiedeva che partita avremmo fatto e noi la facevamo come se fossimo tigri. Si vedeva che eravamo mentalmente forti. Abbiamo fatto gare strepitose, Stankovic faceva questi tiri impressionanti, non so come riusciva a farli. È stata una partita meritata da tutti, ha segnato anche Vieira con un gran gol. Ero molto felice per lui, faceva fatica con gli infortuni, aveva già fatto tanto nel campo, e quel giorno eravamo felici per il suo gol. Ho segnato pure io ma fu il quinto gol…».

GOL CONTRO LA JUVE NEL 2010 – «Questo è il gol più difficile, ma bellissimo. Era un momento particolare del campionato in cui dicevamo ‘o ce la facciamo o sarà difficile’, il derby d’Italia contro una squadra fortissima. La Juve era impressionante in quel momento, ma ce l’abbiamo fatta. Ho segnato questo bellissimo gol, dando il mio contributo alla squadra che era la cosa più importante. Andavo in campo e se non segnavo comunque facevo sempre partite per aiutare i miei compagni, per me era quello l’obiettivo principale».

GOL MILITO A SIENA – «Gol del principe… Purtroppo mio papà non è potuto venire a questa partita, l’aereo era pieno. Era a Milano ma non potè venire perché c’erano troppi famigliari dei giocatori che venivano dall’estero e non è potuto venire. C’erano i papà degli altri che hanno goduto di questo momento e vincere il campionato italiano quel giorno è stato bellissimo. Ha segnato la Roma a Chievo se non sbaglio e ancora una volta c’era chi sugli spalti diceva ‘vediamo l’Inter adesso che fa’. Poi una cavalcata del capitano e poi quel gesto di Milito, conosciuto da tutti, che sapeva farlo come nessuno. Poi la cosa più bella di quel giorno è stato Stankovic e Chivu che saltano i cartelloni dietro Milito. L’immagine più bella. Paura che si facessero male? Ma no… Quelli non si facevano mai male, c’era la finale di Champions».

CLASSIFICA TROFEI – «Lo scudetto del 2010 mettiamo al secondo posto. C’è anche quello del 2007 perché era il primo anche se tutti dicevano che era falsato perché non c’era la Juve che era in B e il Milan era 18 punti dietro. E questo lo metto al secondo posto perché è stato l’ultimo della società e mi dispiace perché questa società si merita di vincere tutti gli anni e purtroppo è rimasta tanto tempo senza vincere. Ora faccio i complimenti a tutti per aver vinto quest’anno. Lo scudetto del 2010 lo metto al secondo posto anche perché poi la Coppa dei campioni sarà al primo posto sempre».

Facebook

social

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano