News
Lucio, Inter in ansia per l’ex campione: gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute

Lucio, l’Inter e tutti i tifosi nerazzurri pregano per lo stato di salute dell’ex campione del club, riportiamo gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni
Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha puntualmente riportato preziosi aggiornamenti sullo stato di salute di Lucio. Vediamo un breve passaggio dalla Rosea, proprio sull’ex campione del triplete dell’Inter costretto ad affrontare un momento difficile.
LUCIO – «Lucio, ex difensore dell’Inter ed eroe del Triplete nerazzurro, da venerdì è ricoverato un ospedale privato di Brasilia dopo aver subito un incidente domestico, una esplosione di un camino ecologico a causa della quale il campione brasiliano ha riportato una serie di ustioni sul corpo. Al momento dell’incidente la moglie Marilia Forgiani era insieme a lui ma è rimasta illesa. L’ospedale di Brasilia, dove è ricoverato Lucio, ha riferito che il 47enne si trova nel reparto di terapia intensiva. «Il paziente è stabile, cosciente e sotto le cure di un team multidisciplinare; riceve monitoraggio medico specializzato per il trattamento delle ustioni», si legge nel comunicato dell’ospedale.
«La guarigione sarà lunga», ha spiegato alla stampa brasiliana la moglie di Lucio: l’ex nerazzurro verrà presto trasferito in un altro ospedale privato, sempre a Brasilia. Dopo gli inizi all’Internacional, Lucio è arrivato in Europa nel 2000 al Leverkusen. Quattro anni al Bayer, quindi il passaggio al Bayern Monaco e l’arrivo all’Inter, nel 2009-10, stagione del Triplete: In nerazzurro ha vinto 6 dei 15 trofei con i club. Campione del Mondo con il Brasile nel 2002, Lucio in Italia ha giocato anche con la Juventus per sei mesi nel 2012 (una Supercoppa Italiana) e ha chiuso la carriera nel 2020»
