Hanno Detto
Lotta Scudetto, Colonnese: «L’Inter ha più pressione, il Napoli e Conte possono sfruttare…»
Lotta Scudetto, Colonnese: «L’Inter ha più pressione, il Napoli e Conte possono sfruttare…» Le parole dell’ex difensore
Intervistato sulle pagine del Corriere dello Sport, l’ex Inter, Ciccio Colonnese, ha parlato cosi del Napoli, diretta rivale dei nerazzurri per lo scudetto:
CONTE POTEVA FARE DI PIU’? – «No, Conte sta facendo un ottimo lavoro. Chiaramente, il fatto che giochi meno dell’Inter è un vantaggio importante. Ha fatto benissimo fino a oggi. Ma va finito il lavoro. Avere 16-17 partite in meno di un’altra squadra è un vantaggio pesante, anche se evidentemente non ha la stessa profondità della rosa. L’obiettivo di giocare una volta a settimana è diverso rispetto a giocare ogni tre giorni»
CALENDARIO FAVOREVOLE AL NAPOLI?- «Conte sicuramente sta facendo delle tabelle, così come i giocatori e l’ambiente. Lo ha detto lo stesso allenatore prima di Bologna. ‘Vediamo dove siamo dopo questa partita e poi ci divertiamo’. Il suo divertimento è riferito al fatto di credere veramente di vincere lo scudetto»
PRESSIONE ALL’INTER- «Sicuramente. Sia per mettere pressione all’Inter, sia per caricare tutto l’ambiente. Anche perché se il Napoli è lì a giocarsela è perché pure l’Inter ha perso tanti punti. Adesso la squadra di Inzaghi ha più pressione, è partita con l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto e ha l’obbligo di dover rimanere davanti. Un altro aspetto che il Napoli può sfruttare»