News
Inter come l’Italia, con la Juve l’imperativo è non perdere
L’Inter si trova nella settimana più impegnativa della stagione, così come l’Italia di Spalletti di fronte alla sfida qualificazione
Il Corriere della Sera propone un interessante paragone tra l’Inter e l’Italia, entrambe nella settimana forse più difficile e delicata da inizio stagione. La sfida con la Juve, così come quella con l’Ucraina, segnano infatti un importante punto di svolta.
CONFRONTO INTER E ITALIA- È la settimana più lunga del nostro calcio, densa di passione vera, in tutte le sue accezioni. Ancora una volta, come un anno e mezzo fa prima del playoff con la Macedonia, l’Italia arriva alla partita decisiva a ridosso di Juve-Inter. È solo una coincidenza (in quel caso l’Italia perse e l’Inter vinse), ma gli scongiuri si possono fare, tanto uno più o uno meno, che differenza fa: con nove bianconerazzurri ancora in Nazionale e un’altra ventina in giro per il mondo, Spalletti si aggiunge di buon grado a Inzaghi e Allegri, spettatori interessati.
Ricaricarsi per Juve-Inter sarà compito dei rispettivi allenatori. E tutto sommato, se è vero che l’Italia stasera ha due risultati a disposizione, anche l’Inter allo Stadium è in una situazione simile, nella quale l’importante sarà anzitutto non perdere.