Juve Inter, parla Bergonzi: «In area bisogna fischiare falli importanti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juve Inter, parla Bergonzi: «In area bisogna fischiare falli importanti, se no i giocatori se ne approfittano»

Pubblicato

su

L’ex arbitro e adesso moviolista Mauro Bergonzi ha parlato degli episodi che hanno condizionato la sfida tra Juve e Inter

Le polemiche legate alla sfida Juve-Inter non si sono fermate dopo il triplice fischio e non si fermeranno così facilmente nemmeno in sede di cronaca. Ai microfoni di 1 Station Radio, l’ex arbitro e ora moviolista Mauro Bergonzi ha analizzato gli episodi più significativi.

«Ho notato che c’è una grande sinergia nel dire che le cose fatte sono giuste. Dinanzi a questo, andare controcorrente sembra da fuori di testa. Esiste però questa regola che si chiama ‘step on foot’ codificato dalla UEFA, che cataloga questo come calcio di punizione e ammonizione. Ci sono da fare grandi scelte, secondo me ieri quello di pestone ha ben poco. Se andiamo dietro a queste situazioni, non se ne esce più fuori».

RIGORE INTER – «Per me no, è un mezzo pestone. Questo è uno sport di contatto, i falli sono altro. Però non iniziamo a dire che negli altri paesi fischiano meno e giocano in un altro modo. Si vede quando Nazionale e club giocano all’estero. Siamo abituati a fischiare cose che sono fuori dal mondo del calcio»

CONTATTO ZAKARIA-BASTONI – «Il contrasto non si capisce bene al 100% se era dentro o no all’area, neanche al Var lo hanno capito e si è tenuto quello deciso dall’arbitro. Anche qui però è un contrasto di gioco, non c’è nulla. In area bisogna fischiare falli importanti, se no i giocatori se ne approfittano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano