Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Cosmi: «Nerazzurri e Juve ci risparmino il balletto»

Pubblicato

su

Serse Cosmi si è espresso sull’imminente e infuocato derby d’Italia del 26 novembre tra Juve e Inter: il suo pensiero

L’allenatore Serse Cosmi, nel corso di un intervento a Serie Allnews, dedica qualche parola al confronto incandescente del 26 novembre tra Juve e Inter.

LE PAROLE«Questa partita conta per tutte e due. Forse l’Inter ha più certezze in questi ultimi due anni. Quindi vive questa situazione non dico con serenità però con un pizzico di fiducia – chiamiamola così – in più. La Juventus quindi potrebbe interpretare questa partita nel tentativo di ritornare veramente e concretamente a competere per quello che ha fatto per un paio di lustri consecutivi nel nostro campionato.

Per questo conta un pizzico in più la Juventus. L’unica cosa che vorrei mi risparmiassero è il balletto del dire: “Sei favorito tu che non giochi le coppe!” – “No, tu che sei più forte!” – “No, tu che spendi più!”. Perché non ci crede nessuno. Tutte e due, in maniera giustificata, sanno di poter vincere il campionato. E lo sanno tutti. Sono passati due-tre mesi ormai dall’inizio della stagione. Queste sono schermaglie che faranno felici alcuni ma lo sanno benissimo sia Beppe Marotta sia Massimiliano Allegri – che sono i principali artefici di queste schermaglie – che è una partita che può determinare. E tutti e due sanno che in questa partita possono arrivare vincitori. Credo. È la ripetitività delle cose che annoia (ride, ndr)»

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE- «Non serve a niente perché il gruppo recepisce solo se tu lo attacchi o dici parole su alcuni di loro in generale. Allora lì, magicamente, si accorgono… Se no tu puoi dire qualsiasi cosa! Anche se il giorno dopo la partita vai su Marte non gliene frega niente (ride, ndr). Sono situazioni in cui gli allenatori, ma anche i dirigenti, aiutano i giocatori e tutto il gruppo-squadra a preparare al meglio queste partite. Ma lo fanno a prescindere da ciò che dicono ai media.

Magari parlano in un modo alla squadra e avvisano che poi andranno a dire tutt’altro alla stampa (sorride, ndr). L’importante è che i calciatori recepiscano ciò che viene detto loro. È bello per creare qualcosa in più nella preparazione ma vi assicuro che tra le due squadre non c’è nessuna delle due che non crede di poter vincere la partita e lo Scudetto. Ed è interessante questo aspetto preparativo»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano