Julio Cesar: «Questa Inter può ancora crescere. Onana? Meglio Handanovic»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Julio Cesar: «Questa Inter può ancora crescere. Onana? Meglio Handanovic»

Pubblicato

su

Julio Cesar, ex portiere dell’Inter ed eroe del Triplete nerazzurro, ha parlato del percorso di crescita della squadra di Inzaghi

Julio Cesar, ex portiere dell’Inter ed eroe del Triplete nerazzurro, in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato del percorso di crescita della squadra di Simone Inzaghi.

INTER – «Credo che sia stato fondamentale ritrovare la fiducia, una volta conquistato lo scudetto l’anno scorso: i risultati sono il miglior modo per avviare un ciclo. Sono contento di questa società. All’Inter devo tanto, ho raggiunto livelli importanti soprattutto nello scenario internazionale».

PORTIERI – «Handanovic è ancora un portiere molto valido. Un professionista in tutto, e lo ha dimostrato in tutto in questi anni all’Inter. Mettendo il timbro anche sull’ultimo scudetto».

ANALOGIE CON L’INTER DEL TRIPLETE – «Non mi piace fare paragoni, di sicuro la mia Inter era sempre spinta dalla voglia di dimostrare. E ha saputo avvicinarsi agli obiettivi, passo dopo passo. Anche per noi, allora, entusiasmo e fiducia hanno fatto la differenza. A vincere tutto siamo arrivati per gradi, mettendoci in testa di potercela fare dopo un lungo percorso».

MOURINHO – «Sicuramente Mou non può essere dimenticato: è un allenatore diverso dagli altri, sicuramente speciale. E ha fatto la storia. Sarà sempre nei cuori dei tifosi interisti, su questo non ci son dubbi. E credo anche che non abbia provocato alcun fastidio il fatto che abbia scelto di allenare la Roma. Fa parte del calcio, com’è giusto che l’Inter si tenga stretta quanto ha fatto nel 2010».

LIVERPOOL – «Penso che l’Inter possa giocarsela: non ci sono preclusioni o una squadra favorita negli ottavi di finale. Tutte e due sono su alti livelli. Chiunque può passare il turno, e non sarà di certo una sorpresa se dovesse farlo Inzaghi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano