Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi a TNT Sports: «Il percorso degli ultimi quattro anni è stato grandioso!»

Inter news 24

Pubblicato

su

Anche Simone Inzaghi si sta preparando nel migliore dei modi all’attesissima finale di Champions League di sabato 31 maggio, le sue parole

Manca un solo trofeo a Simone Inzaghi per diventare l’allenatore più vincente nella storia dellInter. In quattro stagioni, il tecnico piacentino ha conquistato ben sei titoli sulla panchina nerazzurra: Roberto Mancini e Helenio Herrera, gli allenatori più titolati della storia del club, sono fermi a sette. Insomma, il sogno Champions League potrebbe legare per sempre il nome di Inzaghi alla leggenda meneghina. Prima però c’è da sormontare il difficilissimo scoglio PSG, il mister dell’Inter, naturalmente, lo sa bene e ha parlato della sfida ai microfoni di TNT Sports UK.

OUTSIDER – «In molti ci considerano un’outsider nonostante il nostro percorso? Queste sono le questioni del calcio. Noi sappiamo quale è stato il nostro percorso in questi anni: sappiamo che giochiamo contro squadre forti, come sarà con il PSG e come è stato con il Bayern e il Barcellona. Andremo a fare la nostra finale con tantissima fiducia, vogliamo cercare di vincere».

AMBIENTE – «Siamo in un grande ambiente, stiamo lavorando forte. In questi quattro anni abbiamo vinto tanto e perso qualche partita importante, ma il percorso è stato grandioso e sono molto contento di allenare questo gruppo».

LA FINALE DEL 2023 – «Abbiamo capito che ogni momento della partita è decisivo, i singoli episodi sono importantissimi. Dovremo essere bravi a superare i momenti di sofferenza».

SEMIFINALE CONTRO IL BARCELLONA – «Dopo il gol di Raphinha non ero contento, ma per quello che avevamo fatto nelle due partite sapevo che ce l’avremmo potuta fare. Fortunatamente l’hanno pensato anche i miei ragazzi e abbiamo merita questa finale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano