News
Inzaghi Inter, il tecnico tentato dall’offerta indecente dell’Al-Hilal! Ecco cosa filtra sul futuro e sul rinnovo: «Chi gli è vicino dice che…»

Inzaghi Inter, il tecnico tentato dall’offerta indecente dell’Al-Hilal! Ecco cosa filtra sul futuro e sul rinnovo in nerazzurro
Rimane il punto interrogativo sul futuro all’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante le rassicurazioni di Marotta ieri nel prepartita col Como, dall’Arabia Saudita l’Al Hilal continua a pressare e a tentare il tecnico piacentino con un’offerta monstre da 45-50 milioni a stagione. Cifre che farebbero vacillare chiunque. Ecco cosa scrive Tuttosport riguardo al possibile futuro dell’allenatore e alla sua volontà.
INZAGHI INTER – «Inzaghi con i suoi giocatori – caricati dai tifosi a fine gara al Sinigaglia – ora avranno due giorni liberi e dovranno essere bravi a resettare la delusione e concentrarsi su Monaco. Il tecnico piacentino, inoltre, dovrà parallelamente pensare anche al suo futuro. L’Al-Hilal, infatti, non demorde, è in forte pressing, mette sul piatto un’offerta indecente. È chiaro che Inzaghi per i prossimi otto giorni sarà focalizzato con anima, cuore e corpo sul Psg, però dovrà poi capire cosa fare. C’è il Mondiale per club e pure un rinnovo sul tavolo che aspetta di essere discusso ed eventualmente firmato al ritorno dagli Stati Uniti […].
Di sicuro con un successo all’Allianz Arena, sarebbe difficile pensare a un “classico” prolungamento di una sola stagione come avvenuto nelle scorse estati, spostando la scadenza dal 2026 al 2027. Allo scontato aumento di ingaggio – da 6.5 a 7 o di più – bisognerebbe abbinare almeno un biennale pieno, quindi fino al 2028, oltre a garanzie tecniche di rafforzamento dell’organico seguendo anche le sue indicazioni e non solo i principi dettati da Oaktree. Chi è vicino a Inzaghi, dice che abbia ancora voglia di trionfi in nerazzurro – e così pensa anche il club -, ma il rilancio dell’Al-Hilal è di quelli da far tremare polsi. Dopo aver prospettato nelle scorse settimane un contratto da 20 milioni netti, il proprietario Fahad Bin Nafel offre un triennale addirittura da 45-50 milioni a stagione. Cifra monstre a cui sarebbe davvero difficile dire di no. In questo senso l’esito della finale di Champions potrebbe rivelarsi decisivo, sia in caso di vittoria (ciclo chiuso?), sia di sconfitta».
