Inzaghi primo leader dell'Inter. Marotta lo ha aiutato a crescere
Connettiti con noi

News

Inzaghi primo leader dell’Inter. Marotta lo ha aiutato a crescere

Pubblicato

su

Il Corriere dello sport oggi in edicola si sofferma sulla crescita di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter

Il Corriere dello sport nella sua edizione odierna si è soffermato sulla crescita di Simone Inzaghi sulla panchina dell‘Inter:

«Il primo leader dell’Inter è proprio Inzaghi. Capitano e mediatore discreto, non troppo evidente. Non è per niente rancoroso, e questa è una caratteristica speciale del suo carattere, anche da calciatore era benvoluto. Da tecnico si impone con intelligenza e carisma. Sa essere ironico con i suoi calciatori, ma anche deciso. Il gruppo come mantra. Chiarezza e credibilità i criteri cardine. Il progetto va condiviso. Marotta l’ha aiutato a crescere e maturare. L’ascolto è un’altra dote. Simone divide e rispetta i ruoli dello staff, ma anche dei giocatori. Ognuno sa qual è il suo compito all’Inter: Calhanoglu la scorsa stagione era diventato il sostituto perfetto di Brozovic davanti la difesa. Davide Frattesi lo sa, viene dopo Barella. Lo stesso vale per Asllani oggi, che cambia ruolo in regia ed è il secondo di Hakan, e così via. Una precisione nel suo 3-5-2 probabilmente “monotono”, ma la gestione resta indiscutibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano