News
Inzaghi Inter, la risposta è arrivata col Como: Conte e Gasperini sono avvisati!
Inzaghi Inter, la risposta è arrivata col Como: Conte e Gasperini sono avvisati! La lotta al vertice della classifica è agguerritissima
Simone Inzaghi trova nel Como di Cesc Fabregas una bella gatta da pelare, ma la sua Inter ne viene fuori con tre punti pesanti che mandando i nerazzurri a meno tre dall’Atalanta, con la prospettiva di poterla raggiungere in vetta alla classifica qualora vincesse la partita da recuperare contro la Fiorentina. La Gazzetta dello Sport analizza così la prova di ieri a San Siro della beneamata, che con questa vittoria di carattere manda un chiaro messaggio a Gasperini e a Conte.
INZAGHI INTER – «Non bella, ma la bellezza è soggettiva e la gran parte dei tifosi preferisce la pratica dei risultati all’estetica del gioco. Non esaltante, ma l’esaltazione genera eccessi pericolosi: meglio la sobrietà. Un’Inter essenziale ha battuto il Como e ha mantenuto la scia dell’Atalanta, capolista a +3 sugli inzaghiani, e del Napoli, al secondo posto un gradino sopra i nerazzurri milanesi. L’Inter deve però recuperare la partita contro la Fiorentina e nella virtualità può immaginarsi prima. Più faticosa del previsto la vittoria contro il Como. L’Inter si aspettava forse un avversario aperto e propositivo, come da etichetta appiccicata al suo allenatore Cesc Fabregas, ma si è imbattuta in un Como rinserrato e pungente nelle ripartenze. Tutto si è risolto all’inizio e alla fine della ripresa, tra l’1-0 di Carlos Augusto su corner e la stangata del 2-0 di Marcus Thuram a spazzare via l’incubo di una possibile beffa natalizia […]. Due a zero e buon Natale. Prossima fermata Cagliari, contro un’altra squadra che, come il Como, necessita di punti salvezza. Gli scudetti passano proprio attraverso queste partite comode in apparenza e che nella realtà possono rivelarsi infide».