Connettiti con noi

News

Inzaghi Inter, il quotidiano duro: «Addio sbagliato, poteva evitare quella mossa! E se avesse vinto ora…»

Inter news 24

Pubblicato

su

Inzaghi Inter, in edicola i primi commenti circa l’addio del tecnico, ecco l’analisi con i retroscena sul passaggio dal nerazzurro all’Arabia Saudita 

Inzaghi Inter: un matrimonio che si è concluso ieri. Questa mattina in edicola arrivano i primi commenti circa l’addio del tecnico dal club meneghino, come La Gazzetta dello Sport che ha analizzato il passaggio in Arabia Saudita del mister di Piacenza. Ne vediamo un breve passaggio del più lungo ragionamento: 

L’EREDITÀ TECNICA «Risultati a parte, che cosa resterà dei quattro anni di Inzaghi? La riconversione di Calhanoglu in regista di alto livello e il lavoro su Dumfries ci sembrano le parti migliori del lascito. Sul piano tattico-strategico, rimarrà poco: Inzaghi è partito con il 3-5-2 e con il 3-5-2 ha chiuso, salvo qualche sporadica alternativa. A Monaco, di fronte ai tentativi di palleggio dell’Inter davanti a Sommer, si era pervasi da un senso di vecchiume. La costruzione dal basso, nella versione della palla lenta e orizzontale, è superata. Oggi si va veloci e verticali, con scambi di posizioni». 

L’ADDIO SBAGLIATO – «Trattare con gli arabi a stagione non conclusa, con una finale di Champions da disputare, è stata una pessima scelta. Era impossibile che la notizia non filtrasse. Inzaghi avrebbe dovuto rinviare al 1° giugno qualunque discorso con l’Al Hilal ed evitare che la moglie andasse in missione esplorativa a Riad. Se l’Inter avesse vinto la Champions, oggi Inzaghi sosterrebbe a braccia alzate, con la certezza di aver più dato che ricevuto, però ha perso e se ne va da gran sconfitto, con un 5-0 come simbolica lettera scarlatta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano