World Children's Day, Inter schierata in prima linea
Connettiti con noi

News

World Children’s Day, Inter schierata in prima linea

Pubblicato

su

Nella giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Inter pubblica una nota ufficiale sui canali social

L’Inter continua ad essere schierata in prima linea a favore dei diritti e dell’educazione dei bambini di tutto il mondo, come recita la nota ufficiale pubblicata sui social nerazzurri:

NOTA UFFICIALE- Lo sport è da sempre un potente mezzo di tutela e promozione dei diritti umani, per gli adulti e per i più piccoli. Come ogni giorno, nella Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Inter ribadisce il proprio impegno a difesa dei diritti delle bambine e dei bambini di tutto il mondo.

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che stabilisce alcuni diritti fondamentali dei bambini tra cui il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, così come il diritto alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto della loro opinione. Attraverso il calcio, da 25 anni, Inter Campus promuove il diritto al gioco e all’educazione, offrendo a bambini di tutto il mondo strumenti per sviluppare la propria personalità, per crescere insieme in una cultura di dialogo e pace e diffondendo i valori dello sport quali il rispetto e l’educazione oltre a sensibilizzare le comunità verso un futuro più equo.

Accompagnato da 250 allenatori ed educatori, Inter Campus ogni settimana coinvolge più di 8000 bambine e bambini in 127 nuclei sparsi in 30 diversi paesi di tutto il mondo. Già partner del Global Compact e della UEFA Foundation for Children, nel mese di luglio Inter Campus è diventato Official Member di Football for the Goals, l’iniziativa lanciata in occasione della partita inaugurale del campionato europeo di calcio femminile UEFA Women’s Euro 2022 dalle Nazioni Unite. Un riconoscimento che ha dato continuità al percorso portato avanti dal 1997 con interventi sociali e di cooperazione flessibili e a lungo termine attraverso il gioco del calcio e la maglia dell’Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano