Inter Women, venerdì il sorteggio della Coppa Italia
Connettiti con noi

Inter Women

Inter Women, venerdì il sorteggio della Coppa Italia

Pubblicato

su

Venerdì 10 settembre verranno sorteggiati i giorni della Coppa Italia Femminile. Tutti i dettagli

Venerdì, alle 12, si svolgerà il sorteggio dei gironi eliminatori della Coppa Italia Femminile: 24 le squadre coinvolte, tra cui anche l’Inter di Rita Guarino. Questo quanto si legge sul sito della FIGC:

Alla fase a gironi, che prenderà il via domenica 17 ottobre, parteciperanno 12 società di Serie A TimVision e 12 di Serie B. In ogni girone potrà essere inserita una sola testa di serie, ossia quelle squadre che occupano le prime otto posizioni della graduatoria stilata a inizio stagione sulla base della classifica dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C 2020/21. Allo stesso modo, in ogni raggruppamento potrà essere sorteggiato un solo club di quelli tra la posizione n. 9 e la posizione n. 16 e un solo club di quelli tra la posizione n. 17 e la posizione 26.

Le società ammesse ai gironi disputeranno due partite ciascuna (giocherà in casa la squadra peggio classificata in graduatoria). Come avvenuto lo scorso anno, il calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:
– Prima giornata: riposa la squadra con la posizione migliore in graduatoria;
– Seconda giornata: riposa la squadra con la seconda migliore posizione in graduatoria;
– Terza giornata: si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.

Al termine della fase a gironi, che si chiuderà domenica 19 dicembre, le squadre classificate in prima posizione di ciascun gruppo otterranno il pass per i Quarti di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano