Inter Women, Cambiaghi: «Sono cresciuta con il pallone, ho tanti ricordi nerazzurri»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Cambiaghi: «Sono cresciuta con il pallone, ho tanti ricordi nerazzurri»

Pubblicato

su

La nuova attaccante dell’Inter Women Michela Cambiaghi si è raccontata nel Matchday Programme

Cambiaghi si è espressa al Matchday Programme, le parole dell’attaccante dell’Inter Women:

«Sono cresciuta con il pallone, è un elemento che ha fatto sempre parte della mia vita. Mio fratello ha cinque anni in più di me e mi ricordo che quando ero piccola scappavo in giardino di nascosto per giocare con lui. Giocavamo a palla anche in casa, spesso rompendo qualcosa. Ho anche tanti ricordi “nerazzurri” insieme a mio fratello e i miei zii, anche loro interisti, di cori cantati in salotto e campioni ammirati da sempre.

La prima città significativa nella mia storia è sicuramente Concorezzo (provincia di Monza e della Brianza), lì ho iniziato a giocare con i maschi. Sassuolo invece è stata una tappa importante perché è dove mi sono trasferita lontano da casa per la prima volta: lì sono cresciuta molto a livello sia calcistico che umano. E poi c’è Parma, nonostante abbia giocato solamente un anno, è stato molto significativo per la mia crescita perché ho sentito molta fiducia e ho scoperto qualità che non pensavo di avere giocando in più ruoli. Mi piace attaccare la profondità ma anche legare il gioco, sono una calciatrice duttile. Caratterialmente sono una ragazza tenace e cerco sempre nuovi spunti per migliorarmi e questo mi aiuta ogni giorno anche nella mia crescita professionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano