Inter Shakhtar Donetsk Primavera LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Giovanili

Inter Shakhtar Donetsk Primavera 1-0: Peschetola trascina i nerazzurri agli ottavi

Pubblicato

su

Allo stadio Breda il match valido per la 5ª giornata del gruppo D della Youth League 2021/2022 tra Inter e Shakhtar Donetsk Primavera: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Vittoria importantissima dell’Inter Primavera di Christian Chivu, che grazie a un gol di Peschetola supera lo Shakhtar Donetsk e si qualifica agli ottavi di Youth League!


Sintesi Inter Shakhtar Donetsk Primavera 1-0

1′ COMINCIA LA SFIDA! L’Inter muove il primo possesso di palla.

4′ GOOOL DELL’INTER! PESCHETOLA LA SBLOCCA SUBITO! Zanotti dalla destra mette un traversone basso in area, il dieci nerazzurro controlla e piazza il mancino sul secondo palo alla destra del portiere. Inter subito avanti.

10′ PESCHETOLA VICINO AL RADDOPPIO! Abiuso ruba palla al limite dell’area e serve il dieci nerazzurro: conclusione secca sul primo ma questa volta trova un gran riflesso di Puzankov.

11′ L’Inter reclama un calcio di rigore: Fabbian di testa fa la sponda nel cuore dell’area piccola, esce Puzankov che travolge Abiuso. Tutto regolare secondo l’arbitro.

15′ Traversone messo in mezzo dalla destra, Abiuso colpisce di testa ma non inquadra totalmente la porta.

21′ SI FA VEDERE LO SHAKHTAR! Cross tagliato dalla destra di Kapinus, girata di Veklenko che non inquadra la porta.

23′ SUPER ROVIDA SU HONCHARUK! Il nove ucraino, dal limite dell’area, scarica un mancino rimbalzante verso lo specchio: grande risposta del portiere nerazzurro che vola all’incrocio e devia in corner.

25′ Corner di Peschetola dalla sinistra, testa di Jurgens che però è debole, blocca Puzankov.

26′ PESCHETOLA! Ancora il dieci, ispirato, dal limite dell’area prova il mancino, respinge però Puzankov.

30′ Inter in controllo del match. I nerazzurri sono padroni del campo e lasciano pochissime iniziative alle manovre ospiti.

35′ Ammonito Carboni per un fallo su Bako.

35′ SHAKHTAR AD UN PASSO DAL PARI! Punizione dalla destra ben calciata da Kapinus, stacco di testa nel cuore dell’area di Hulko che clamorosamente non trova lo specchio. Palla che sfiora il palo alla destra di Rovida battuto.

37′ ABIUSO!! Peschetola recupera palla sulla trequarti e serve l’attaccante in area tutto solo: lo stop però è sbagliato e favorisce l’uscita bassa di Puzankov.

44′ Bella iniziativa di Zanotti che dribbla tre giocatori avversari e calcia dal limite dell’area, il suo tiro viene però smorzato.

45′ FINE PRIMO TEMPO! Inter in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti. Partita tutto sommato in controllo per i nerazzurri, che nel finale calano leggermente il ritmo. Gli ucraini provano a reagire timidamente ma creano davvero poco.

46′ COMINCIA LA RIPRESA! Lo Shakhtar in possesso di palla.

50′ Ospiti più aggressivi in questa ripresa, l’Inter non sembra avere la stessa lucidità del primo tempo.

53′ BAKO! Tiro dalla sinistra dell’esterno mancino ospite che sfiora l’incrocio.

55′ ABIUSO! Peschetola va via sulla destra, mette all’indietro per la punta nerazzurra che di prima apre troppo il piatto mancino sul secondo palo.

58′ DOPPIO CAMBIO SHAKHTAR: fuori Veklenko e Sigelev, dentro Pushkarov e Pliushch.

63′ TRAVERSA DI CORTINOVIS! Ancora Peschetola, dalla sinistra, pennella un pallone morbido al centro: il capitano nerazzurro prende il tempo in corsa e stacca di testa ma colpisce il montante. Inter vicinissima al raddoppio.

66′ CAMBIO INTER: fuori Jurgens, dentro Curatolo.

70′ Lo Shakhtar ha alzato il ritmo, l’Inter ora fatica a ripartire.

73′ DOPPIO CAMBIO INTER: fuori Peschetola e Abiuso, dentro Casadei e Owusu.

76′ Ammonito Farina per un fallo su Curatolo.

80′ Ospiti in possesso di palla, ma i nerazzurri si chiudono bene e non lasciano spazi.

83′ CAMBIO SHAKHTAR: entra Pohorilyi, esce Bako.

84′ CAMBIO INTER: fuori Cortinovis e Fabbian, dentro Fontanarosa e Moretti.

89′ CURATOLO! Cross basso di Zanotti in area, la punta tenta il colpo di tacco verso la porta, ma la sua conclusione è debole!

90′ Quattro minuti di recupero.

94′ FINISCE QUI! L’Inter vince di misura e si qualifica agli ottavi di finale di Youth League! Match winner Peschetola.


Migliore in campo: PESCHETOLA vedi le pagelle


Inter Shakhtar Donetsk Primavera 1-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 4′ Peschetola

AMMONITI: Carboni (I), Farina (S)

INTER (4-3-1-2): Rovida, Zanotti, Hoti, Cortinovis (84′ Fontanarosa), Carboni; Fabbian (84′ Moretti), Sangalli, Nunziatini; Peschetola (73′ Casadei); Abiuso (73′ Owusu), Jurgens (66′ Curatolo). A disp. Raimondi, Grygar, Curatolo. All. Chivu.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Puzankov; Kapinus, Kozik, Farina, Buleza; Hulko; Bako (83′ Pohorilyi), Hlushchenko, Sigelev (58′ Pliushch), Veklenko (58′ Pushkarov); Honcharuk. A disp. Tvardovskyi, Havryliuk, Savchenko, Rosputko. All. Ratulutra

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano