News
Inter, un scudetto ‘buttato’: ecco tutte le rimonte subite, mentre sul mercato…
Inter, un scudetto ‘buttato’ dai nerazzurri in campionato, ecco tutte le rimonte subite in stagione, mentre sul mercato il club…
Uno scudetto ‘buttato’, scrive così Tuttosport in edicola questa mattina in merito alla stagione dell’Inter in campionato. Il noto quotidiano piemontese ha esaminato tutte le rimonte subite dalla squadra di Simone Inzaghi in stagione. Ma anche in materia di calciomercato il club…
INTER – «Per l’Inter quella di domenica è stata la sesta rimonta subita in campionato. Sei gare – le altre, Genoa da 2-1 a 2-2; Juventus da 4-2 a 4-4; Bologna da 2-1 a 2-2; Napoli da 1-0 a 1-1; Parma da 2-0 a 2-2 – che sono costate 12 punti a Lautaro Martinez e compagni, di fatto quelli collezionati in meno rispetto al campionato ’23-24. Dodici mesi fa, infatti, l’Inter dopo 37 giornate aveva 93 punti (furono 94 alla fine), dunque 15 in più rispetto all’attuale bottino (78). E questo divario non può essere giustificato solamente dalle otto partite disputate in più, 57 contro 49 totali nel ’23-24. C’è un’attitudine diversa, una concentrazione differente palesatasi nella fase difensiva: 35 i gol incassati solo in campionato, 16 dal 70′ in poi, contro i 22 complessivi nella scorsa Serie A.
Per non parlare della Champions, dove nelle otto gare del maxi-girone i nerazzurri hanno subito solo 1 gol (al 90′ col Bayer Leverkusen da angolo inesistente). Ci sono stati alcuni infortuni che hanno condizionato le scelte di Inzaghi e per questo, volendo, si può sottolineare come pure la società abbia valutato non perfettamente la situazione a gennaio, quando serviva magari un rinforzo in attacco, visto che le alternative – Taremi, Arnautovic e Correa – già da agosto a dicembre avevano evidenziato delle grosse lacune. E guarda caso tutti e tre sono mancati contro la Lazio».
