Inter, Samaden: «La miglior finale scudetto. Con Chivu scelte condivise»
Connettiti con noi

Giovanili

Inter, Samaden: «La miglior finale scudetto. Con Chivu scelte condivise»

Pubblicato

su

Il responsabile del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden ha parlato ai microfoni di Sportitalia: Le dichiarazioni prima della finale scudetto

LA FINALE MIGLIORE “Sì, arrivano prima e seconda in regular season, la Roma ha fatto una cosa grande e quindi affrontiamo la squadra che ha dominato il girone, non per questo pensiamo di essere inferiori. Siamo contenti del percorso della squadra, in conseguenza della scelta di aver puntato su 2004 e 2005 che sono cresciuti. Se è vero quello che ho letto, è doppiamente bello, è dare un tributo a un allenatore, Alberto De Rossi, che in questi anni ha dimostrato quanto sia stato capace di far crescere ragazzi e vincere titoli. È un bel modo di onorare questa persona che ha la stima di tantissimi addetti ai lavori”.

FUTURO CHIVU “Sulla panchina della Primavera dell’Inter. Abbiamo fatto scelte condivise, legate non al risultato ma a una logica temporale di medio periodo. I percorsi dei predestinati possono essere interrotti da offerte che possono arrivare, siamo contenti di andare avanti con Cristian, ma se avrà qualche offerta la prenderà in considerazione. Ma non credo, ha fatto tutta la trafila ed è contento di andare avanti”.


PREGI DELLA SQUADRA “Avere uno staff formato da professionisti e da persone con la P maiuscola, non penso sia un caso che guardando le ultime cinque finali Primavera, siamo stati presenti quattro volte. La Primavera è il termometro dei settori giovanili. I giocatori vanno considerati prima persone, bisogna creare l’ambiente giusto per favorire la loro crescita e in questo la differenza lo fa l’ambiente, non una persona”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano