Inter Roma Primavera LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Giovanili

Inter Roma Primavera 0-1: un rigore di Riccardi piega i nerazzurri

Pubblicato

su

Allo stadio Breda, il match valido per la 8ª giornata del campionato Primavera 1 tra Inter e Roma Primavera: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Centro di Formazione Suning la Roma supera l’Inter 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Riccardi al 51′. I nerazzurri, autori di una buonissima prestazione, “sbattono” più volte su Mastrantonio, l’estremo difensore giallorosso, autore di diversi interventi provvidenziali. La squadra di Chivu, infatti, non riesce a capitalizzare la mole di gioco creato che avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più di una sconfitta.


Sintesi Inter Roma Primavera 0-1

Fischio d’inizio – si gioca

3′ Tiro di Casadei – Ci prova il centrocampista dell’Inter con una conclusione rimpallata dalla difesa della Roma.

9′ Tiro di Zanotti – Il numero due dell’Inter riceve palla dal limite e fa partire un tiro cross che non finisce di poco a lato alla porta di Mastrantonio.

12′ Ci prova la Roma – Palla persa dall”Inter nella propria trequarti e Tahirovic ci prova con un destro debole che termina a lato.

16′ Match confuso – Poche azioni da gol fino a questo momento, in un match caratterizzati da imprecisioni ed errori.

20′ Satriano vicinissimo al gol – Bellissimo cross di Carboni sul secondo palo con Satriano che per pochi centimetri non arriva al tap-in in porta.

25′ Tiro Tahirovic – Conclusione centrale del giallorosso, parata senza problemi da Rovida.

28′ Ci prova Satriano da punizione – Ottimo tiro di Satriano su calcio di punizione, Mastrantonio si tuffa e devìa il pallone

30′ Zanotti a un passo dal gol – Sfonda sulla destra il numero 2 nerazzurro, che entra in area e da buona posizione spara fuori con un destro troppo angolato.

34′ Rovida attento – Missori crossa forte di destro, Rovida attento sul primo palo.

40 Casadei a un passo dal gol – Zanotti batte la rimessa laterale per Satriano il quale con un tocco morbido libera Satriano che tira di prima intenzione dal cuore dell’area ma la sfera è deviata da un intervento di provvidenziale da Morichelli.

Fine primo tempo – Intervallo

50′ Rigore per la Roma – Fontanarosa tocca il pallone con il braccio nel tentativo di liberare l’area e l’arbitro concede il penalty ai giallorossi.

51′ Gol Roma – Riccardi glaciale dal dischetto porta in avanti i giallorossi.

53′ Chance Satriano – L’uruguaiano viene disturbato da Mastrantonio che lo disorienta con un’uscita spericolata fuori dalla sua area. Non c’è il tocco di mano del portiere romanista, come chiede l’uruguaiano.

55′ Fabbian a un passo dal gol – Il centrocampista supera con un sombrero Missori, poi calcia al volo di sinistro. Palla di poco alta sopra la traversa.

63′ Satriano vicino al pareggio – Azione personale dell’attaccante, che entra in area e fa partire un destro da posizione defilata. Respinge bene Mastrantonio.

67′ Tiro di Abiuso – Buona azione di Abiuso che si libera sul sinistro, palla alta

69′ Mastrantonio dice no a Satriano – Bordata di Satriano ben controllata dal numero uno romanista, poi bravo a proteggere la palla dall’arrivo di Zanotti.

74′ Chance Casadei – Il numero 8 nerazzurro schiaccia a terra un pallone e Mastrantonio blocca facilmente.

82′ Espulso Faticanti – Il già ammonito giocatore della Roma entra scomposto su Fabbian, secondo giallo ineccepibile.

85′ Miracolo di Mastrantonio – Colpo di testa a botta sicura di Casadei su calcio d’angolo ma Mastrantonio si supera e compie un autentico miracolo.

91′ Chance Fabbian – Fabbian non riesce a impattare il pallone con una volée improvvisata a centro area.

95′ Altro miracolo di Mastrantonio – Cross dalla sinistra e altro miracolo di Mastrantonio su colpo di testa di Satriano.

95′ Espulsi Satriano e Morichelli


Migliore in campo: Mastrantonio PAGELLE


Inter Roma Primavera 0-1: risultato e tabellino

RETE: 51′ Riccardi rig.

INTER: Rovida; Hoti, Moretti, Fontanarosa (83′ Peschetola); Zanotti, Casadei, Sangalli (65′ Cecchini), Fabbian, Carboni; Abiuso (72′ Jurgens), Satriano. A disposizione: Botis, Delvecchio, Cortinovis, Iliev, Matjaz, Nunziatini,  Silvestro, Grygar, Pelamatti. Allenatore: Cristian Chivu

ROMA: Mastrantonio, Missori (90′ Zajsek) , Morichelli, Voelkerling (90’Padula), Tahirovic, Ndiaye,Faticanti,Riccardi (72′ Volpato), Rocchetti, Cherubini, Keramitsis A disposizione: Berti, Del Bello, Di Bartolo, Dicorato, Louakima, Pagano, Verrengia, Falasca
Allenatore: Alberto De Rossi

Arbitro: Eugenio Scarpa

AMMONITI:, Fontanarosa, Sangalli, Zanotti

ESPULSI: Faticanti, Satriano, Morichelli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano