Padovan: «Non vedo come La Roma possa fermare l'Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Padovan: «Non vedo come La Roma possa fermare l’Inter»

Pubblicato

su

Giancarlo Padovan ha parlato del match odierno tra Inter e Roma, spendendo parole sulla forza inarrestabile dei nerazzurri

Ai microfoni di Sky Sport, Giancarlo Padovan si proietta al match odierno delle 18 tra Inter e Roma, valevole come 10^ di Serie A.

La sua analisi si concentra sui nerazzurri, che, secondo l’opinione del giornalista, dovrebbero ottenere una vittoria agevole.

INTER ROMA- «Mi aspetto la vittoria dell’Inter, secondo me, abbastanza agevole o del tutto agevole, però magari mi sbaglio perché la Roma non è facile da superare, ti toglie gli spazi, ha Lukaku lì davanti che catalizza qualsiasi lancio. Hai Lukaku lì davanti che, come dice Mourinho, fa reparto, cioè non compri un giocatore quando compri lui, compri un reparto. E quindi è possibile che la Roma crei delle difficoltà all’Inter.

Per me, la differenza sia nei singoli che nel gioco, nella qualità complessiva, collettiva è notevole, quindi non vedo come la Roma possa fermare l’Inter. Per me, non accadrà e accadrà invece che la Roma cercherà di attendere e ripartire ottundendo tutti gli spazi, chiamando al sacrificio tutti i giocatori, tranne Lukaku che farà una partita di sacrificio, ma la farà qualche metro più avanti rispetto ai compagni che staranno quasi tutti sotto la linea della palla».

ROMA– «Oltre a Lukaku c’è un grande El Sharaawy, un El Sharaawy in grande forma che ha fatto bene, benissimo in Europa League (due assist e una traversa). Sta bene e bene fa Mourinho a mettere lui, a preferire lui a Belotti. Poi però, per il resto, la Roma che alternative ha? Non ne ha di alternative. Gioca con l’unica squadra con cui può giocare. Ha i “bambini”, come li chiama Mourinho, in panchina. No Smalling, no Renato Sanchez, no Dybala, no Pellegrini».

CHE PARTITA SARA’ – «Forzando un po’, la vedo una partita un po’ chiusa? Per me, sì. Per me, sbilanciata a favore dell’Inter però, attenzione: Mourinho delle volte si inventa…, cioè faccio un esempio: Roma-Milan è stata una partita impari, quella che si è giocata all’Olimpico, però all’ultimo minuto (risultato 1-2) c’è un’occasione per la Roma e può fare il 2-2. Quindi Mourinho ha delle diavolerie in corpo e in testa per mettere in difficoltà l’Inter, ma non credo che stavolta ci riuscirà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano