Inter, non solo Calhanoglu per i calci piazzati: ecco gli altri tiratori - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inter, non solo Calhanoglu per i calci piazzati: ecco gli altri tiratori

Pubblicato

su

Può sorridere il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi: peri calci da fermo ci sono a disposizione tre ottimi tiratori

Altra maglia da titolare oggi per Hakan Calhanoglu, preso in fretta e furia con un blitz per tamponare il forfait di Eriksen. Il turco è ritenuto l’ideale compromesso tra il danese e una mezzala di corsa pura. Ma occhio in particolare alle sue qualità sui piazzati.

La Gazzetta dello Sport sottolinea: i numeri che il turco può garantire sui calci piazzati – anche in termini di assist da calcio d’angolo o punizioni laterali – sono davvero impressionanti: 14 trasformazioni vincenti nelle ultime sette stagioni bastano per mettersi alle spalle specialisti del ruolo che hanno segnato tanto anche in Italia come Pjanic (13) o Dybala (10), che con le loro prodezze hanno messo un marchio fondamentale nella lunga serie scudetti della Juve. Ma anche Cristiano Ronaldo è lontano (8), un gol sotto a Eriksen, che l’Inter prese dal Tottenham anche per sfata il tabù punizioni, cancellato a inizio anno con una perla allo scadere per decidere il derby di Coppa Italia proprio contro il Milan di Calha.

E Inzghi nel suo carniere non ha solo Hakan da poter sfruttare in questo fondamentale. Molto preziosi possono risultare anche i mancini di Federico Dimarco e Aleksandar Kolarov, due specialisti che possono far male eccome alle difese avversarie. Insomma, quello dei tiri da fermo può diventare un jolly niente male in stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano