Connect with us

2021

Inter, non solo Calhanoglu per i calci piazzati: ecco gli altri tiratori

Published

on

Può sorridere il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi: peri calci da fermo ci sono a disposizione tre ottimi tiratori

Altra maglia da titolare oggi per Hakan Calhanoglu, preso in fretta e furia con un blitz per tamponare il forfait di Eriksen. Il turco è ritenuto l’ideale compromesso tra il danese e una mezzala di corsa pura. Ma occhio in particolare alle sue qualità sui piazzati.

La Gazzetta dello Sport sottolinea: i numeri che il turco può garantire sui calci piazzati – anche in termini di assist da calcio d’angolo o punizioni laterali – sono davvero impressionanti: 14 trasformazioni vincenti nelle ultime sette stagioni bastano per mettersi alle spalle specialisti del ruolo che hanno segnato tanto anche in Italia come Pjanic (13) o Dybala (10), che con le loro prodezze hanno messo un marchio fondamentale nella lunga serie scudetti della Juve. Ma anche Cristiano Ronaldo è lontano (8), un gol sotto a Eriksen, che l’Inter prese dal Tottenham anche per sfata il tabù punizioni, cancellato a inizio anno con una perla allo scadere per decidere il derby di Coppa Italia proprio contro il Milan di Calha.

E Inzghi nel suo carniere non ha solo Hakan da poter sfruttare in questo fondamentale. Molto preziosi possono risultare anche i mancini di Federico Dimarco e Aleksandar Kolarov, due specialisti che possono far male eccome alle difese avversarie. Insomma, quello dei tiri da fermo può diventare un jolly niente male in stagione.

 

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×