Connettiti con noi

News

Inter, nessuno in Italia come Dzeko nei colpi di testa: tutti i numeri

Pubblicato

su

Inter, nessuno in Italia come Edin Dzeko nei colpi di testa: tutti i numeri dell’attaccante bosniaco ex Roma

Il computo grezzo indica nell’Inter la squadra più pericolosa nei cieli: 14 gol di testa, segnati da 7 giocatori diversi, a partire dai 4 centri di Dzeko, poi Skriniar (3), Lautaro e Perisic (2), Correa, D’Ambrosio e Dumfries (1). I nomi già dicono tanti: la squadra di Inzaghi occupa l’area con i suoi attaccanti, ma pure con gli esterni – alti e prestanti, non solo atletici – e sui piazzati con le torri difensive.

È anche vero che l’Inter segna tanto e in tanti modi – ha il miglior attacco della Serie A – ed è pure quella che produce più cross (473 totali, compresi i piazzati, sui quali il piede di Calhanoglu è un fattore) e con il maggior successo (31,7% positivi). A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano