Prandelli: «Inter Milan? La chiave è stata Thuram... impattante» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Prandelli: «Inter Milan? La chiave è stata Thuram… impattante»

Pubblicato

su

Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta dello Sport il derby tra Inter e Milan parlando della gara di Thuram e Lautaro

Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta dello Sport il derby tra Inter e Milan parlando della gara di Thuram e Lautaro. Le sue dichiarazioni:

INTER«Pressing delle punte: molto ordinate e con tempi perfetto nell’aggressione. Grande densità in mezzo. Riconquista palla e ripartenze verso la porta: l’hanno giocata così e l’hanno vinta, in verticale. Questa è stata la chiave della partita».

UNA CHIAVE DELLA GARA«Thuram. Non ricordo un esordiente in un derby così impattante: forse Sneijder nel 4-0 del 2009, ma non aveva segnato. É stato devastante: ogni volta che partiva, lo faceva con due marce in più. Ma oltre la velocità ci ha messo anche la lucidità di trovare sempre, dopo tanto correre, pure gli spazi giusti».

LA GARA DI LAUTARO«L’ho trovato molto maturato, ma forse è più giusto dire maturo. Ha giocato per la squadra dal primo all’ultimo minuto, da capitano: cercando il gol, ma anche di creare opportunità per i compagni. Lui una caratteristica non la perderà mai: vuole segnare, gioca per segnare, e infatti quel rigore voleva tirarlo, si è visto benissimo. Ma poi è andato a esultare con Calhanoglu, vero?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano