CorSera: Inter funziona a intermittenza, la difesa fa acqua ovunque
Connettiti con noi

News

CorSera: Inter funziona a intermittenza, la difesa fa acqua ovunque

Pubblicato

su

Il Corriere della Sera delinea un quadro molto attuale dell’Inter, dopo la sconfitta nel derby di ieri contro il Milan

Il Corriere della Sera dipinge un quadro molto attuale dell’Inter, dopo la sconfitta nel derby contro il Milan.

LE PAROLE- La squadra di Inzaghi si accende a intermittenza, è molto lontana dalla versione migliore, solida e efficace. Il risultato è la seconda sconfitta in cinque partite in campionato: la difesa fa acqua da tutte le parti, l’attacco orfano di Lukaku è macchinoso e poco efficace. Inzaghi fa autocritica, sa bene che qualcosa, contro il Milan come con la Lazio, non ha funzionato. L’Inter subisce troppi gol: otto in cinque partite di campionato (solo lo Spezia non ha battuto Handanovic), un quarto dei 32 subiti in totale nella scorsa stagione.

CLIMA PESANTE- E dire che i giocatori non sono cambiati. L’Inter è nervosa e le difficoltà di ieri sono una conseguenza di un atteggiamento negativo, fiacco. Il clima inizia a essere pesante: siamo solo all’inizio della corsa, ma alcune certezze vacillano e due sconfitte sono già troppe. Gosens è un caso aperto, lo stesso Barella è lontano dalla sua versione migliore. L’unica nota positiva della serata è l’ingresso in campo di Mkhitaryan: personalità, idee, qualità, la spinta giusta per invertire l’inerzia della gara. Lui come Dzeko, entrato al posto di un ondivago Correa e subito a segno. Bisogna tornare a correre, e anche in fretta. Ritrovare convinzione e grinta, il campionato non ti aspetta. E mercoledì arriva il Bayern.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano