Inter, il Lukaku bis si può: ecco i possibili scenari
Connettiti con noi

News

Inter, il Lukaku bis si può: ecco i possibili scenari

Pubblicato

su

Romelu Lukaku continua a faticare al Chelsea. L’Inter pensa a una strategia per riportarlo a Milano

La nuova avventura di Lukaku al Chelsea continua senza grandi soddisfazioni. Il belga fatica a inserirsi negli schemi del tecnico Tuchel, che oltre a bacchettarlo in conferenza stampa lo ha escluso per tutto il match di Champions League contro il Lille. Big Rom non ha nascosto di recente la volontà di tornare in futuro a vestire la maglia dell’Inter, cosa che potrebbe realizzarsi anche prima del previsto. L’affare è economicamente complicato ma non impossibile, come spiega La Gazzetta dello Sport:

«La strada per far tornare Romelu Lukaku nella “sua” adorata Inter sarà pure strettissima e pazienza se servirebbe un complesso esercizio di equilibrismo tra Londra e Milano: la prospettiva è talmente suggestiva che sarebbe un peccato non farci un pensiero. Al momento il più raffinato Dzeko ha fatto scordare la potenza del belga, anche perché è assistito da una squadra diversa, meno verticale e più armonica. Ma Rom ha dimostrato di poter maltrattare quasi da solo la quasi totalità delle difese italiane. Lo stesso Simone Inzaghi se n’era accorto nei pochi giorni passati assieme ad Appiano d’estate: se il tecnico avesse trattenuto il belga, oggi giocherebbe in maniera diversa per esaltarlo.

Il prestito secco è, comunque, l’unica possibilità per immaginare il più clamoroso dei ritorni e, almeno in questo momento, a Londra non ci sentono: il maxi-investimento di 115 milioni si è rivelato un buco nell’acqua, ma i Blues della rigidissima Marina Granovskaia non fanno mai regali alla concorrenza. Lukaku taglierebbe volentieri l’ingaggio pur di riascoltare ancora il suo nome a San Siro. Certo, dovrebbe usare forbici molto affilate (o servirebbe un aiutino dai Blues) perché al momento guadagna 12,5 milioni l’anno: siamo quasi al doppio del consentito dal nuovo corso interista. Il Lukaku-bis, caricato dalle critiche inglesi e dalla voglia di nerazzurro, avrebbe fame mai vista. E magari, con la prospettiva di ricomporre la coppia dei sogni, Lautaro rimarrebbe felicemente a Milano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano