Inter Liverpool, sono quattro i precedenti tra i due club
Connettiti con noi

News

Inter Liverpool, sono quattro i precedenti tra i due club

Pubblicato

su

Inter e Liverpool si sfidano domani per la quinta volta nella loro storia: sono infatti 2 i doppi confronti tra i club

Inter e Liverpool scenderanno in campo domani per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I due club, però, si sono già incontrati 4 volte – in due doppi confronti – nella loro storia.

Il primo precedente risale al 1965: all’andata fu il Liverpool a imporsi ad Anfield per 3 a 1 ma, al ritorno, ci fu l’incredibile rimonta nerazzurra, che vinse 3 a 0 grazie alle reti di Corso, Peirò e Facchetti.

Il secondo precedente è più recente ed è relativo alla Champions League 2007/2008. In quel caso si trattò di ottavi di finale e furono i Reds a imporsi entrambe le volte. Vittoria per 2 a 0 ad Anfield con gol di Kuyt e Gerrard e vittoria per 1 a 0 grazie a un super Torres.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano