Dimarco, il tiro aveva 9 possibilità su 1000 di entrare in porta
Connettiti con noi

News

Dimarco, il tiro aveva 9 possibilità su 1000 di entrare in porta

Pubblicato

su

L’esterno dell’Inter Federico Dimarco demolisce ogni statistica possibile sul gol che contro il Frosinone ha fatto esplodere San Siro

La Gazzetta dello Sport si lancia in un’accurata analisi, numeri alla mano, circa le possibilità di Federico Dimarco di insaccare alle spalle di Turati, nel match tra Inter e Frosinone.

Benchè le statistiche non pendessero affatto dalla parte del nerazzurro, il suo mancino ha fatto la storia, e l’esito di quel mirabolante tiro è sotto gli occhi di tutti.

DIMARCO- Quel “0,009” per l’esattezza è l’Expected Goal, rifugio felice di ogni match analyst, calcolato nel momento in cui il mancino di Federico faceva partire il razzo: è il dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol, a partire da differenti fattori come l’angolazione, la distanza e altro ancora. Frullando tutto, si scopre che non c’è stato gol più improvviso, tecnicamente unexpected , “inatteso”, in questa Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano