Calhanoglu dal dischetto è una sentenza per l'Inter: l'analisi
Connettiti con noi

News

Calhanoglu dal dischetto è una sentenza per l’Inter: l’analisi

Pubblicato

su

Il centrocampista Hakan Calhanoglu è diventato il miglior marcatore turco della Serie A: l’analisi sui suoi numeri con l’Inter

La Gazzetta dello Sport dedica parole al milee ad Hakan Calhanoglu, centrocampista dellInter diventato il miglior marcatore turco della Serie A.

Il suo gol messo a segno dal dischetto del rigore nel match contro il Frosinone allunga infatti la sua scia di letalità dagli 11 metri:

CALHANOGLU- Quando si presenta dagli undici metri, non si parla più di tentativo di trasformazione, ma di sentenza. Hakan Calhanoglu avrà pure i piedi caldissimi e ricchi di qualità, ma nel suo sangue scorre ghiaccio per quanto riesca a rimanere freddo sul dischetto del rigore.

Hakan è la bellezza della semplicità: nessuna rincorsa strana, nessun saltello, nessuna esitazione nella rincorsa. Calha sembra contare i passi: rincorsa breve e conclusione quasi sempre rasoterra e all’angolino. Ieri ha spiazzato Turati per il 5° rigore trasformato in questo campionato dopo Fiorentina, Milan, Torino e Atalanta, mentre in Champions aveva deciso il match di andata contro il Salisburgo. Con Calha sembra tutto facile, anche se poi non è per tutti così.

E al momento della sostituzione, il Meazza si è alzato in piedi per omaggiarlo: in fondo, con un Calha così, ogni obiettivo sembra possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano