Inter, la fascia da capitano cerca un nuovo padrone. Lautaro sarà l'erede di Handovic?
Connettiti con noi

News

Inter, la fascia da capitano cerca un nuovo padrone. Lautaro sarà l’erede di Handovic?

Pubblicato

su

Inter, la fascia da capitano cerca un nuovo padrone per la prossima stagione. Lautaro sarà l’erede di Handovic?

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul prossimo capitano dell’Inter per la prossima stagione dopo l’alternanza tra Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Brozovic e Lautaro.

“Quest’anno Handanovic quest’anno ha giocato le prime otto partite di Serie A, da lì non ha più visto il campo prima appunto delle due sfide, alla 23ª e alla 26ª giornata. Chissà se avrà l’occasione di indossarla ancora una volta. 

L’apice per D’Ambrosio è stato l’ottimo ingresso contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions, ma non riesce a giocare con continuità e ora deve anche scontare la squalifica di due turni, con i nerazzurri che faranno ricorso. Si vede e non si vede, la fascia non può essere stabilmente sua. Più possibilità per Brozovic, che in quanto a presenze è tra i primi, ma vive il presente non più con le certezze di prima: “Quando parte dal 1’, in assenza di Samir e Danilo, il capitano è lui. Il problema è che da insostituibile è diventato un’incognita, anche il futuro a Milano a questo punto è in discussione.

Skriniar è in rottura totale. È stato capitano ininterrottamente dalla nona alla 19ª giornata, oltre a tre partite di Champions e al derby di Supercoppa. Il pensiero ora è averlo al meglio per il Benfica, ma la fascia non è più un tema”. Tramontata quasi del tutto l’ipotesi Barella, finora non proprio un esempio in quanto ad atteggiamenti in campo: “Non l’ha mai indossata dal primo minuto, se l’è trovata al braccio a partita in corso: si pensi alla recente sfida contro il Lecce.

Lautaro è partito da lontano e si è preso la leadership a suon di gol, sacrificio e interismo. Dopo il Mondiale vinto con l’Argentina, è tornato con gli occhi di fuoco. NHandanovic e Brozovic gliel’hanno tolta in diverse occasioni nell’ultimo periodo, ma è ormai lui il capitano morale dell’Inter. E lo sarà ufficialmente dall’anno prossimo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano