Akanji? Tra il difensore e l'Inter c'è un nodo da sbrogliare
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Akanji? Tra il difensore e l’Inter c’è un nodo da sbrogliare

Pubblicato

su

Akanji è uno dei nomi valutabili per completare la batteria difensiva dopo l’addio di Ranocchia

Akanji è uno dei profili che piacicchiano all’Inter. Non tra i primi, sicuramente, ma la batteria difensiva va completata dopo l’addio di Ranocchia.

Col contratto in scadenza nel 2023, ecco l’analisi della Gazzetta, che rivela come mai per l’Inter potrebbe essere un problema.

AKANJI– «Un nome che finora l’Inter ha lasciato in stand-by aspettando sviluppi sui fronti più caldi e prioritari, ma che resta sullo sfondo tra le prime opzioni per completare il reparto difensivo. Da quando ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 con il Borussia Dortmund, è stato offerto a mezza Europa, Inter compres

IL NODO- «Quali club? Di sicuro Arsenal, Tottenham e Manchester United, tutti club che hanno risposto con un “vedremo”. In Italia, invece, Akanji è stato offerto anche alla Juventus, senza suscitare particolare entusiasmi. Nessun “no grazie”, nemmeno da parte dei nerazzurri, ma nulla di più di un semplice invito a risentirsi e valutare più avanti. Questione forse di scarso appeal, nonostante statistiche di tutto rispetto (l’anno scorso tra i primi in Europa per passaggi completati, distanza percorsa palla al piede, colpi di testa e contrasti vinti). O forse è un problema di pretese e ambizioni, perché lo svizzero pare abbia respinto un’offerta di rinnovo del Borussia a quota 3,5 milioni a stagioni, vale a dire circa 500 mila euro in più rispetto al salario attuale. Le cifre su cui l’entourage dello svizzero vorrebbe ragionare sono evidentemente fuori dai parametri nerazzurri, ma il discorso potrebbe cambiare se Akanji fosse disposto ad accontentarsi di un ingaggio inferiore, in linea con quello attuale se non addirittura inferiore (ma spalmato su più stagioni). Al momento, il centrale di Wiesendangen che di secondo nome fa Obafemi in onore dell’ex centravanti nerazzurro (con cui condivide le origini nigeriane) pare attenda una chiamata dalla Premier, campionato in cui ha più volte ammesso di voler giocare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano