Hanno Detto
Inter-Brozovic, rottura definitiva? Agresti: «A fine anno se ne andrà»
Il giornalista Stefano Agresti è convinto che tra Inter e Brozovic sia rottura totale. Le parole rilasciate a ‘La Gazzetta dello Sport’
Marcelo Brozovic non è più un pezzo fondamentale nello scacchiere dell’Inter. Complice anche l’esplosione di Calhanoglu come regist, il tutto-fare croato dopo l’infortunio si è ritrovato a ricoprire un ruolo marginale nella squadra di Simone Inzaghi. Parlandone a ‘La Gazzetta dello Sport’ Stefano Agresti si è soffermato sulla possibilità che ‘Brozo’ dica addio alla fine della stagione.
«Brozovic in questa stagione è stato spesso infortunato. Si è rimesso in piedi, più o meno, per giocare il Mondiale, poi è di nuovo scomparso. Se in passato la sua assenza aveva creato un vuoto incolmabile, stavolta Inzaghi è riuscito a rimediare affidando a Calhanoglu le chiavi del gioco e sfruttando la qualità tecnica di Mkhitaryan. Forse il croato ha vissuto questa evoluzione nel centrocampo dell’Inter come una bocciatura, forse si è sentito escluso o comunque non più indispensabile. Fatto sta che si è tirato fuori dal mondo nerazzurro anche a causa di atteggiamenti non da leader, non da trascinatore, tanto meno da capitano in pectore. Ha deluso chi lo circonda innanzitutto per i comportamenti e ormai la rottura è definitiva: a fine stagione se ne andrà»