Inter, l'attacco non ingrana: i numeri confermano le difficoltà
Connettiti con noi

News

Inter, l’attacco non ingrana: i numeri confermano le difficoltà

Pubblicato

su

Inter, l’attacco non ingrana: i numeri confermano le difficoltà del reparto offensivo dei nerazzurri

Le statistiche dicono che, rispetto all’avversario, l’Inter continua generalmente a prevalere (seppur in misura minore) in determinati fondamentali come il possesso palla, i passaggi, le azioni create e il numero di conclusioni in porta, tuttavia la squadra non gira.

Il confronto con le prime sei giornate dello scorso campionato dice soprattutto che è crollata la percentuale realizzativa (scesa dal 21% all’11%), che è scesa la media gol a partita (da 3,3 a 2) e che, più in generale, sono diminuiti anche gli Expected Goals (da 14,67 a 11,31) e la media xG (da 2,4 a 1,9).

Tutti segnali di una chiara difficoltà in zona offensiva, anche perché la quantità di gol subiti è in fin dei conti in linea con lo scorso anno (7 reti incassate contro le 8 di quest’anno). Lo stop forzato di Lukaku non ha certo facilitato il compito del tecnico, ma va comunque trovata una soluzione. In concreto, bisognerà capire come aggiustare la mira. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano