Gli interisti sognano il ritorno di Lukaku - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Gli interisti sognano il ritorno di Lukaku

Pubblicato

su

Lukaku sarà di nuovo nerazzurro in estate? E’ quello che sperano i tifosi interisti, che guardano con attenzione all’evolversi della situazione dell’attaccante belga attualmente in forza al Chelsea.

Ma Lukaku non è l’unico obiettivo di mercato di Marotta, che ha messo gli occhi anche su Paulo Dybala, Gianluca Scamacca e Davide Frattesi.

Lukaku di nuovo nerazzurro nell’estate 2022?

64 gol in 95 partite, è questo il bottino di Romelu Lukaku nelle due stagioni in maglia nerazzurra. Ma non sono stati solo i gol a far innamorare i tifosi nerazzurri, che vorrebbero rivedere l’attaccante belga indossare la maglia dell’Inter.

Nel calciomercato è sempre difficile fare previsioni, un po’ come nel gioco del Lotto, ma la sensazione è che Lukaku possa davvero tornare a Milano. Marotta si sta muovendo sotto traccia, ma intanto rimane in attesa ed osserva l’evolversi della situazione in casa Chelsea, dove il rapporto tra il bomber n°9 e l’allenatore Tuchel sembra essere arrivato al capolinea. Attualmente la valutazione del belga è di circa 80 milioni di euro, ma la quotazione potrebbe scendere se Big Rom dovesse trovare poco spazio in questo finale di stagione con i Blues.

Dybala: non solo Inter

Da diversi mesi gli esperti di mercato affermano che l’Inter sarà la prossima squadra di Paulo Dybala. L’attuale n°10 della Juventus poche settimane fa ha definitivamente chiuso le porte ad un rinnovo con i bianconeri, ed ora è libero di firmare con qualsiasi squadra. Marotta ha un debole per il giocatore argentino, ma dovrà battere la concorrenza di molti top club europei. Dalla Spagna arrivano voci secondo cui Real e Barcellona non siano tanto convinte di fare un investimento su Dybala, quindi in corsa sono rimasti l’Inter ed alcune squadre inglesi. Il Chelsea in particolare vorrebbe provare a portare a Londra l’argentino, ma in questo momento le trattative con l’entourage del giocatore sono difficili a causa delle vicende societarie del club inglese.

Gli azzurri in poleposition

L’Inter vuole aumentare la “quota azzurra” della rosa attuale, ed ha messo nel mirino alcuni dei talenti più cristallini della Serie A. Tra i preferiti di Beppe Marotta e Simone Inzaghi ci sono Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, entrambi del Sassuolo.

Per Gianluca Scamacca in estate potrebbe andare in scena un interessante derby di mercato con il Milan, che sta cercando una prima punta per sostituire Zlatan Ibrahimovic. In questo momento i nerazzurri sembrano ancora in vantaggio per portare a Milano il centravanti classe ‘99 del Sassuolo, ma molto potrebbe dipendere dagli esiti della volata scudetto.

Anche Davide Frattesi è da tempo nei piani di mercato nerazzurri, ma negli ultimi giorni sembra essere piombata sul giocatore anche la Juventus. I bianconeri hanno sempre avuto una “corsia preferenziale” con il Sassuolo, ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Riuscirà Marotta a superare la concorrenza bianconera ed a far vestire alla mezz’ala del Sassuolo la maglia dell’Inter nella stagione 2022/2023?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano