Marotta e Serie A: «Gap con Premier si allarga. Occorre innovazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta e Serie A: «Gap con la Premier si allarga. Occorre innovazione»

Pubblicato

su

L’AD dell’Inter Giuseppe Marotta si è espresso sulle differenze tra Serie A e Premier League

Giuseppe Marotta, AD dell’Inter, tra le tante dichiarazioni rilasciate quest’oggi( qui quella su Dybala e Lukaku, qui quella su Perisic) all’evento “L’Amico Atletico” di Fondazione Cardinaletti Onlus a Milano, ha parlato anche della situazione della Serie A e delle differenze con la Premier League e gli altri campionati europei.

LE PAROLE– «Si, il gap si sta allargando e il nostro potere è diminuito. Ci siamo trovati impreparati nel momento della svolta, restando ancorati al mecenatismo degli anni ’90. A Milano c’erano le famiglie Moratti e Berlusconi, oggi Inter e Milan sono in mano a proprietà straniere che hanno portato soldi e un nuovo modello di business. Prima c’è stato un vuoto troppo lungo e perciò non siamo stati in grado di valorizzare le risorse. Ormai i top campioni passano dalla Serie A per andare in altri Paesi, ecco perché serve ritrovare la competitività che non sempre è possibile garantire solo e soltanto grazie alla spesa. Occorrono anche competenza e innovazione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano