Garlando: «Inter? Forse ha aperto un ciclo. La Supercoppa può aiutare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Garlando: «Inter? Forse ha aperto un ciclo. La Supercoppa può aiutare»

Pubblicato

su

Luigi Garlando, giornalista, ha analizzato così il successo di ieri dell’Inter in Supercoppa contro la Juventus. Le sue dichiarazioni

Luigi Garlando, giornalista, alla Gazzetta dello Sport ha analizzato così il successo di ieri dell’Inter in Supercoppa contro la Juventus. Le sue dichiarazioni.

«Un finale da brividi. Una vittoria importantissima per l’Inter, perché rafforza il valore dello scudetto che ha sul petto e dà ancora più fede in quello che sta rincorrendo. Tornare a vincere è difficile, ma vincere subito dopo aver vinto non è più facile. E’ così che si aprono i cicli. Anche la Juve comunque esce più fiduciosa nel futuro.

La Juve ha combattuto con le armi degli umili: difesa feroce, attenzione, concentrazione e contropiede. Ha accettato il suo nuovo status con intelligenza, ha riconosciuto la superiorità dell’Inter e, con sacrificio, ha fatto tutto quello che serviva per battere una squadra più forte. E quasi ci è riuscita. Ma Inzaghi (terza Supercoppa) ha vinto con il tesoro dei ricchi: il gioco. L’Inter ha tenuto più palla (63,1%), creato e tirato più importa (6-2). Ha meritato. Ha vinto l’Inter, il nuovo re, che a tavola può sbagliare ancora qualche posata, ma forse ha aperto un ciclo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano