Fifpro, sondaggio tra i calciatori: il 75% rifiuta i Mondiali ogni due anni
Connettiti con noi

News

Fifpro, sondaggio tra i calciatori: il 75% rifiuta i Mondiali ogni due anni

Pubblicato

su

Sondaggio FIFPro: il 75% dei giocatori non vuole giocare il mondiale ogni due anni

Un recente sondaggio della federazione internazionale dei calciatori professionisti ha rilevato che la stragrande maggioranza dei calciatori è contraria alla proposta della formula biennale del Mondiale. Il campione è decisamente eterogeneo: 1000 partecipanti, da 6 continenti, di più di 70 diverse nazionalità.

Sulla totalità degli intervistati, le percentuali sono nette: 75% contro e 25% a favore del mondiale ogni due anni.

Su base continentale, tutti i continenti sono nettamente schierati contro. Gli intervistati di origine africana riequilibrano la percentuale, con un 51%-49% tendente verso il mondiale ogni due anni.

Lo stesso sondaggio conferma che il mondiale così come attualmente organizzato risulta essere la competizione preferita dai giocatori(81%), insieme alla competizione del proprio paese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano