Hanno Detto
Ferrara insiste sul rigore di Napoli Inter: «Ho detto che la mia percezione è simile a quella dell’assistente ed è successo l’inferno! Ribadisco che…»

L’ex difensore del Napoli, Ciro Ferrara, torna a parlare del tanto discusso assegnato ai partenopei contro l’Inter al Maradona
Ospite negli studi di DAZN, l’ex difensore Ciro Ferrara è tornato sull’episodio del rigore concesso al Napoli contro la Beneamata per il contatto tra Giovanni Di Lorenzo e Henrikh Mkhitaryan. Nonostante le critiche ricevute (“ieri è successo l’inferno”), Ferrara ha ribadito la sua posizione, affermando che la sua percezione era simile a quella dell’assistente Bindoni e che il penalty “ci poteva stare”.
Pur ammettendo la possibilità di sbagliare e definendo l’episodio “opinabile”, l’ex calciatore ha sottolineato l’importanza dell’uniformità di giudizio da parte degli arbitri per episodi simili in futuro, auspicando maggiore chiarezza.
PAROLE – «Voglio intervenire perché altrimenti sembra che io voglia nascondermi e non assumermi le mie responsabilità. Ieri è successo l’inferno perché ho detto che la mia percezione era simile a quella dell’assistente. Ferrara può sbagliare? Certo che posso sbagliare. Sono tutti episodi opinabili, mi auguro che ci sia uniformità in questa tipologia di contrasti. Questo per il futuro, detto questo anche Ciro Ferrara può sbagliare. Ho detto che ci poteva stare il rigore, ribadisco che è una mia opinione. Se dovesse ricapitare, mi auguro che ci sia uniformità».