Di Canio: «Liverpool avversario peggiore per l'Inter, ma ha dei punti deboli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Canio: «Liverpool avversario peggiore per l’Inter, ma ha dei punti deboli»

Pubblicato

su

Paolo Di Canio, ex calciatore della Lazio, ha parlato di Inter Liverpool, evidenziando alcuni difetti della squadra di Klopp

Intervistato da Tuttosport, Paolo Di Canio ha presentato Inter Liverpool, soffermandosi sui pochi punti deboli dei Reds:

LIVERPOOL«Il Liverpool ha riattaccato la spina e non si farà distrarre dalla rincorsa al City in Premier: i Reds sono tornati quelli di due-tre anni fa, è il rivale peggiore che l’Inter potesse pescare».

PUNTI DEBOLI«Van Dijk non è lo stesso giocatore dominante delle stagioni scorse. L’olandese è spesso fuori posizione, si muove in ritardo. A volte fa anche una corsa in meno lamentandosi con i compagni. Rimane un leader assoluto, ma c’è qualche scricchiolio e l’Inter dovrà essere brava a buttarsi nelle crepe che si apriranno. una squadra abbastanza piatta in difesa, difficilmente scivola da un lato all’altro. I giocatori rimangono larghi e quindi c’è spazio per infilare la retroguardia e il lato destro è il loro punto debole: Alexander-Arnold è meno reattivo di Robertson, il terzino sinistro, e al suo fianco come centrale giostra Matip, fortissimo se si attacca all’uomo, ma non un fulmine se deve scalare. Perisic in questo senso può essere devastante. Così come Dzeko: se il bosniaco riuscirà ad abbassarsi portandosi dietro Van Dijk, alle sue spalle si aprirebbero autostrade».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano