Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Bosque promuove Fabregas: «È speciale per un motivo, in campo allenava già. Vi spiego la differenza con Xabi Alonso e Xavi»

Inter news 24

Pubblicato

su

Le parole di Vicente Del Bosque, ex ct della Spagna, sul possibile approdo di Cesc Fabregas all’Inter. Tutti i dettagli in merito

Vicente Del Bosque ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Cesc Fabregas dopo le voci sull’Inter ed un possibile addio al Como.

SEMPRE STATO ALLENATORE – «Sì, e per vari motivi. Il primo si rifà a quanto detto prima: un bel pezzo di quella squadra ha preso il cammino dell’insegnamento e la cosa da spettatore non può che farmi piacere. Il secondo, pensando a Cesc, e che io guardandolo dalla panchina vedevo che lui in campo giocava pensando già come un allenatore, cosa per me molto importante in chiave futura».

PREGI – «Pensava sempre alla squadra come insieme, giocava in una posizione nella quale aveva grande libertà e mi sembrava che la interpretasse come una responsabilità, pensava che dovesse essere messa a disposizione dei compagni, per migliorarli e facilitar loro il compito o la giocata. Era molto disciplinato e gli piaceva far girare gli altri attorno a sé».

DIFFERENZE CON XABI ALONSO E XAVI – «Perché interpretava il gioco in maniera diversa. Ma ripeto, sempre con in testa la squadra e il bene comune. Se pensiamo a questi tre nomi, hanno scelto lo stesso cammino partendo da basi diverse: in comune hanno la passione per il calcio e per il lavoro, ed è molto bello. Anche io ho fatto lo stesso percorso, forse per questo mi piace che i miei ex giocatori passino dal campo alla panchina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano