Darmian: «Arrivati giocatori forti. Scudetto? Ecco cosa farà la differenza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Darmian: «Sono arrivati giocatori forti. Scudetto? Ecco cosa farà la differenza»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Matteo Darmian sull’inizio di stagione dell’Inter e le prospettive della squadra nerazzurra

L’Inter tornerà in campo domenica in casa della Sampdoria dopo la sosta per le Nazionali. Le parole di Matteo Darmian sul momento della squadra di Inzaghi a Sky Sport.

Qual è la cosa più importante messa in mostra dall’Inter nelle prime due partite?
«La determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. Sono caratteristiche che ci devono accompagnare per tutto l’anno, restare uniti e tenere sempre alto il livello di attenzione».

Avete una sicurezza maggiore dopo la conquista dello Scudetto?
«Quest’anno volevamo partire nel migliore dei modi. Ci sono stati dei cambiamenti, è vero. Ma la mentalità è forte, il gruppo è solido, e lo vogliamo sempre dimostrare».

Sentite di essere competitivi come nella passata stagione?
«Sono arrivati giocatori forti che ci possono dare una mano importante. Noi però solo attraverso il lavoro dobbiamo continuare a migliorare, giorno dopo giorno».

Come è stato l’impatto di Simone Inzaghi con il gruppo squadra?
“Fin dal primo giorno il mister ha portato le sue idee, ha continuato il lavoro iniziato due anni fa. Ci siamo messi tutti a disposizione, per capire e mettere in pratica le sue idee”.

L’arrivo di Dzeko e Calhanoglu: come è averli in squadra?
«Ognuno ha le proprie caratteristiche e dobbiamo sfruttarle nel migliore dei modi. Dzeko ci darà una grossa mano e farà tanti gol. Hakan è un giocatore che ama concludere l’azione, anche lui si è subito ambientato e si sono viste le sue qualità».

Quanto è stimolante avere sempre concorrenti importanti nel tuo ruolo, visto che ora c’è Dumfries?
«Io so benissimo che quando giochi per una grande squadra oltre ad avere grandi responsabilità la concorrenza è alta. Io mi metto sempre a disposizione cercando di dare una mano alla squadra quando vengo chiamato in causa. Ci sono tantissimi impegni, c’è bisogno di tutti e quindi dobbiamo essere sempre pronti».

Tanti vedono l’Inter come la squadra favorita, cosa ne pensi?
«Alla fine sarà il campo a dare un verdetto. Noi pensiamo a lavorare e a vincere più partite possibili. Non dobbiamo ascoltare le voci, solo badare a noi stessi».

Come è stato riabbracciare Eriksen?
«Lo choc a giugno è stato grande, c’è voglia di aspettarlo e di rivederlo in campo. Riabbracciarlo ad Appiano ci ha dato tanta energia positiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano